CRONACA
Ciao Ivan, l'ultimo saluto al piccolo guerriero - VIDEO
Per l’ultimo saluto ad Ivan, Montalbano si è nuovamente trasformata in Disneyland
Fasano - Addio piccolo Ivan. Nella parrocchia di Montalbano, erano in tantissimi oggi a voler dare l'ultimo saluto a Ivan Fumarola, il bimbo guerriero di 7 anni, malato da tempo di un raro tumore, il sarcoma di Ewing, e che ieri ha smesso di soffrire. A celebrazione le esequie don Gianluca Dibello che durante la sua toccante omelia ha voluto ribadire che Ivan non è stato sconfitto dal male perché il male non vince, mai.
Domenica scorsa il piccolo guerriero, aveva anche ricevuto prima comunione e cresima dal vescovo mons. Giuseppe Favale.
Un angelo bianco si è levato in volo, quando la piccola, candida bara è stata adagiata nella vettura funebre che lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio. Non di sicuro il viaggio che Ivan aveva sempre sognato, quello a Disneyland. Ma tra due ali di folla, tutti suoi amati personaggi Disney e Supereroi, i suoi compagni di scuola, i ragazzi della scuola calcio, le amate biciclette a cuscinetti, l'intera comunità si è stretta in un simbolico abbraccio attorno a mamma Marilena, a papà Denny, e ai fratelli Vito e Giuseppe.
Centinaia di palloncini bianchi e un lungo applauso hanno accompagnato l'uscita della piccola bara dalla chiesa, sulle note della colonna sonora de La bella e la Bestia, la sua canzone preferita, e con l'Incredibile Hulk (il suo supereroe preferito) che si è inginocchiato in segno di rispetto al suo passaggio.
di Redazione
24/08/2022 alle 18:28:27
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela